Generale & News

L’hoverboard di Lexus funziona davvero! [Video]

Salve community, l’azienda giapponese Lexus,  l’ha svelato al pubblico il suo nuovo hoverboard. Lexus ha reso pubblica l’ultima fase di test del proprio hoverboard, che l’azienda chiama Slide. Grazie alla collaborazione con il professionista Ross McGouran, Lexus ha potuto mostrare ciò che è riuscita a realizzare, costruendo un oggetto che non ha precedenti e che ha messo alla prova l’abilità di McGouran.

Faccio skateboard da 20 anni, ma senza attrito mi sono sentito come se avessi dovuto imparare un’abilità completamente nuova, soprattutto la posizione e l’equilibrio necessari per usare l’hoverboard. È un’esperienza del tutto nuova.

Nel video, McGouran si esibisce in diverse evoluzioni e ci mostra come l’invenzione di Lexus riesca persino a fluttuare su quelle parti del percorso coperte d’acqua. Questo hoverboard fluttua grazie ai superconduttori di cui è dotato, che vengono raffreddati con azoto liquido a -180 gradi centigradi ogni volta che si deve fare un’esibizione. Ciò significa che la tavola può galleggiare al di sopra dei magneti, a un’altezza massima di 4 centimetri, soltanto per un tempo limitato.

Lexus - hoverboard - photo 1

Infatti dopo circa 20 minuti l’effetto del raffreddamento svanisce, e con esso la sua capacità. L’hoverboard è stato realizzato da Lexus come uno strumento per promuovere l’azienda e far parlare di essa, si può sicuramente dire che è stato un successo. Che ne pensate? Vi lasciamo al video, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti