Generale & News

LibreOffice 4.0.1 disponibile per Linux, OS X e Windows

Rilasciata da poco la versione 4.0.1 di LibreOffice per Linux, OS X e Windows. La nuova versione è molto apprezzata dagli utenti, tanto che si vocifera che siano circa 100.000 gli indirizzi IP che al giorno scaricano la suite, a fronte dei “soli” 25.000 di Febbraio 2012.

LibreOffice 4.0.1 - downlaod

La novità principale che porta con se è il supporto a LibreOffice Impress Remote, un applicazione per Android, disponibile sul Play Store, che ci permette di interagire direttamente con la suite, una sorta di editor remoto.

Ecco qualche screenshot dell’applicazione:

LibreOffice Impress Remote 2LibreOffice Impress Remote 1

Se siete interessati all’applicazione ma non sapete come utilizzarla, sul wiki è presente una guida. In ogni caso, app a parte, il team di sviluppo consiglio di adottare la versione 3.6.5 per le aziende, data la maggiore stabilità e sicurezza.

Inoltre, il team di documentazione ha appena creato il “Getting Started with LibreOffice 4.0” disponibile qui (solo in inglese al momento). Come si può capire dal nome, è una sorta di guida all’utilizzo della nuova versione.

Per il download della versione 4.0.1, recatevi qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti