Windows

LibreOffice per Windows 10

LibreOffice-Logo

Salve community, esistono moti software per il nostro ufficio, che ci permettono di gestire i nostri documenti. Quando si parla di pacchetti Office, il primo che ci viene in mente è Microsoft Office, la suite office sviluppata da Microsoft per il suo sistema operativo Windows. Molti di voi non sanno che esistono validissime alternative alla ormai famosa suite Microsoft Office, ci sono un sacco di suite di produttività per gestire i nostri documenti, alcune anche gratuite che hanno delle caratteristiche molto soddisfacenti.

Libreoffice 4.3.1

LibreOffice è una delle tante alternative gratuite a Microsoft Office, essa include tutte le applicazioni necessarie per affrontare i più comuni documenti, fogli ci calcolo e presentazioni. LibreOffice è pienamente compatibile con tutte le versioni più recenti, tra cui il più recente sistema operativo Windows 10. L’interfaccia utente di LibreOffice non è molto elegante come l’attuale versione di Microsoft Office, ma somiglia molto simile a Office 2003.

LibreOffice - Windows 10

LibreOffice supporta i documenti creati con Microsoft Office, il che significa che è possibile aprire e modificare i file su LibreOffice senza problemi di tutti i documenti creati con Microsoft Office. Allo stesso modo, LibreOffice permette di salvare i nostri lavori nei formati supportati di Microsoft Office. Su LibreOffice possiamo aggiungere delle applicazioni semplicemente installando le estensioni, che sono disponibili sulla pagina di LibreOffice Extensions.

Esiste anche una versione portatile di LibreOffice che è disponibile anche per il download, che consente di portare la tua suite di Office sulla vostra chiavetta USB. Nel complesso, LibreOffice è un ottima alternativa che si avvicina molto a Microsoft Office, non vi resta che scaricarlo e provarlo. Saluti lo staff

– LibreOffice HOME

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti