Generale & News Linux

Lightworks Beta per Linux: il 30 Aprile il rilascio ufficiale

Vi ricordate di Lightworks? l’editor video Non-Lineare usato anche negli studi Hollywoodiani? Vi avevamo parlato della versione Alpha che era già stata rilasciata tempo addietro, e vi avevamo mostrato pure un video di tale versione già in funzione. Ma grazie a EditShare, sul forum ufficiale di Lightwors, un post ci rivela la reale data d’uscita del famoso programma: il 30 Aprile 2013.

La versione del programma (seppure in beta) sarà identica alla versione per Windows, includendo probabilmente, gran parte dei codec multimediali della versione per Windows.

Tanto per “sbagliare”, la versione del programma uscirà quasi in concomitanza con il rilascio di Linux Ubuntu 13.04. Un ottima occasione per testare gli ultimi aggiornamenti introdotti dagli sviluppatori. Soprattutto per testare i driver video aggiornati.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti