Generale & News Linux Windows

L’India dice addio a Windows: BOSS Linux sarà il sistema

In diversi paesi ormai Linux sta riscuotendo un più che enorme successo, vuoi che sia per risparmiare o per carenza di soldi pubblici, o per un’intelligente scelta economica e informatica del paese. Le distro Linux, in generale, permettono di avere un sistema mediamente più sicuro, stabile e assolutamente free.

Cosa sceglie l’India?

Di distribuzioni ne esistono a migliaia. Ne abbiamo parlato così tanto quì sul sito. Ma l’India fa una scelta interessante e punta su BOSS Linux, una derivata del capostipite Debian stabile con DE Gnome Classic, sviluppato dal C-DAC (Centre for Development of Advanced Computing). Il sistema è disponibile in ben 4 versioni,  BOSS, BOSS-MOOL (con Kernel Linux minimale), EduBOSS versione per l’uso scolastico ed infine BOSSServer.

Boss Linux 5.0
Il Desktop di BOSS Linux 5.0

Quali saranno gli utilizzi?

Come facilmente si intuisce dalle diverse versioni, l’India lo utilizzerà a fini scolastici, governativi e anche dall’esercito. Tutto questa rivoluzione “operativa” permetterà di risparmiare enormemente (non completamente, ci saranno sicuramente dei costi di assistenza) sull’ecosistema dei PC.

Vedremo anche in Italia una rivoluzione simile?

Home Page di BOSS Linux

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti