Generale & News Linux

Linux compie 25 anni, il sistema operativo open-source nasceva il 25 agosto 1991

Linus-Torvlads

Salve community, era il 25 agosto 1991 quando Linus Torvalds dichiarò su un gruppo online di essere al lavoro su un sistema operativo gratuito, ma solo per hobby. Nel corso degli anni il sistema operativo open-source ha iniziato a prendere piede, molto più professionale di quello che si aspettava il suo creatore al lancio. Su Linux si basa una porzione enorme dell’infrastruttura su cui è fondato internet, come ad esempio Server di tutti i tipi, Android, e tantissimi altri sistemi che nascondono sotto il cofano il pinguino o il suo Kernel.

Definire Linux un fallimento solo perché non è riuscito a vincere su Microsoft nella battaglia su desktop sarebbe esageratamente sbagliato, visto che molti sistemi operativi fanno utilizzo di parte del suo codice. Inoltre il sistema Linux fino a qualche anno fa non era molto considerato dalle software house, tanto che la maggior parte dei videogiochi non è mai stata compatibile con esso. Con l’aumentare della compatibilità Linux avrà una possibilità sul mercato desktop?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti