Generale & News Linux

Linux e Steam: amore a vista d’occhio

Uscito da poco anche per Linux, in particolare nella versione .deb, Steam comincia a mietere successi anche sulla piattaforma del pinguino. Ovviamente non stiamo parlando di valori molto elevati, nemmeno elevati direi, ma dalla figura sottostante si può notare da quanto tempo, gli utenti Linux, attendevano la piattaforma video-ludica di Valve.

Stem su Linux: grafico

Le distribuzioni più usate in classifica: Ubuntu e Mint ovviamente. Tutte e due derivate di Debian. E’ possibile notare un calo dello 0.37% dell’utilizzo di Steam su Mac. Se le cose dovessero continuare così, è probabile che il sistema del pinguino, in un futuro non troppo lontano, possa prendere il posto del sistema della casa di Cupertino. Insomma, il 3.07% del totale è formato da Mac OS. Non manca molto.

Per quanto riguarda Windows, ovviamente si registrano dei continui e lenti aumenti. Sopratutto per Windows 8, il nuovo sistema che promette maggiore velocità, semplicità e professionalità rispetto ai suoi predecessori. Confermiamo.

In attesa di ulteriori sviluppi, vi forniremo le news più eclatanti dal mondo ludico e non solo.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti