Linux

Linux: schema completo dalla nascita ad oggi!

Linux è un sistema operativo veramente completo, che utilizzo tutti i giorni per lavoro e che viene utilizzato nella maggior parte dei server presenti sul pianeta. Volete un mio pensiero diretto? Devo fare l’anarchico? Penso che Windows sia il sistema operativo di chi non capisca nulla di PC (o di chi ha certe esigenze lavorative) e che MAC sia il sistema operativo di chi vuole sbrigarsi e avere un bel pezzo di “marmo”.

Nato nel 1997, con la luce del Kernel sviluppato da Linux Torvalds (ai tempi era uno studente universitario) ha visto una rapida diffusione e un enorme sviluppo. Vi lascio uno schema completissimo che illustra, dalla nascita al 2007, la sua continua ramificazione (che prende sempre spunto dalle medesime distro base, come Debian, Slackware ecc.).

linux schema

L’ho caricato in massima risoluzione. Per ingrandirlo e scaricarlo, cliccarvi su. Se non succede nulla, tasto destro sull’immagine, selezionate “salva immagine con nome“.

Spero vi sia utile, per me lo è stato molto.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti