Generale & News

Lista Smiley per WordPress

Sappiamo tutti bene (Ok, non proprio tutti, forse i pochi che troveranno da Google, Bing o quello che è questo articolo) che WordPress è una piattaforma di Personal Publishing (quindi pubblicazione personale). Inizialmente indirizzato per i blog personali, è successivamente diventato la base anche di siti molto professionali. Senza WordPress, avete poche alternative veramente complete per pubblicare ed indicizzare il vostro materiale Online, come Joomla ecc.

Ma nulla è interessante senza un pizzico di se stessi: e se volessimo aggiungere delle faccine universalmente riconosciute ai nostri articoli? Bene, WordPress riconosce automaticamente specifici smileys, i seguenti per l’appunto:

smileys_wordpress

Tabella degli smiley riconosciuti da WordPress.

Facciamo un esempio. Immaginiamo di voler inserire una faccina proprio qui, adesso. Ma serve una battuta, non credete?

Vediamo…Che rumore fa un maialino che precipita dal quinto piano di un palazzo? Speeckk! 🙂 (Non linciatemi..)

Ho inserito uno smiley ma non si vede! Aiuto!

Non preoccupatevi. Se le faccine non si vedono, o restano in versione “trattinosa” i motivi possono essere due.

1) Avete scritto ad esempio :)) (non riconosciuto come smiley). Per risolvere lasciate uno spazio : 🙂 );

2) Dovete andare su WorpPress su Impostazioni–>Scrittura e spuntare l’opzione “Convertire a video gli emoticon tipo :-) o :-P in simboli grafici” e avrete risolto il problema, come nell’immagine in copertina (in alto).

Saluti dallo staff, utenti 😛

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti