Generale & News

L’Unione Europea vuole connessioni a 100 Mbps entro il 2025

Salve community, l’Unione Europea ha annunciato che tutti gli stati membri dovranno offrire connessioni a 100 Mbps e accesso WiFi gratuito in ogni città del vecchio continente entro il 2025. Naturalmente questo progetto ha un bando da 120 milioni di euro, ogni paese potrà ricevere un incentivo per l’acquisto di infrastrutture più moderne da installare nel territorio. La Commissione ha ridefinito l’accesso ad internet come un servizio universale, e tenta di eliminare l’accesso dai vecchi telefonici pubblici a pagamento.

Si tratta di un progetto molto ambizioso che molto probabilmente è destinato a fallire nel nostro paese, visti i tempi amministrativi e la voglia di “prosciugare” i fondi da parte dei nostri politici.

Le abitazioni dovrebbero avere la capacità di raggiungere un download di 100 Mbpsper le aree rurali invece ci si aspetta una copertura ottimale del 5G. Non ci resta che attendere per capire come si muoverà l’innovazione della rete del nostro paese, cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti