Generale & News Sicurezza

Mamba un nuovo ransomware che cripta l’intero disco di Windows

Salve community, i ricercatori della società brasiliana Morphus Labs ha scoperto nei giorni scorsi una nuova minaccia che si sta diffondendo in Brasile, in India e negli Stati Uniti e presto anche in altre nazioni. Si tratta di un nuovo ransomware che attacca i sistemi operativi Windows e viene contratta tramite la classica email che spinge l’utente a cliccare su link infetto. Battezzato col nome Mamba infetta il sistema e procede a criptare l’intero contenuto del disco con una crittografia disk-level, l’utente si troverà dinnanzi ad una schermata ri riscatto il tutto per 1 bitcoin.

Naturalmente è sempre possibile formattare il disco per ripristinare l’avvio del sistema, ma non sarà possibile recuperare i file in alcun modo se non pagando, almeno fino a quando non si riuscirà a scovare il sistema di cifratura del disco. Non rimane quindi che stare attendi a cosa di scarica ed installa e non dimenticare un buon antivirus per tentare di limitare i danni da diverse minacce, cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti