Generale & News What's App

Mark Zuckerberg e Jan Koum decidono di rimuovere l’abbonamento annuale di WhatsApp

Salve community, il fondatore di WhatsApp Jan Koum e il suo proprietario Mark Zuckerberg hanno appena annunciato nei prossimi giorni verrà eliminato l’abbonamento annuale richiesto per l’utilizzo dell’applicazione. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale e sta facendo il giro del web, l’applicazione conta oltre 900 milioni di utenti mensili e quindi si parla di 1 miliardo di dollari l’anno con i soli abbonamenti.

Il costo annuale verrà abolito per tutte le piattaforme, serviranno tuttavia alcune settimane prima che questo accada. Per chi se lo stesse chiedendo, non è previsto alcun rimborso per chi ha appena pagato o lo farà nelle prossime ore o giorni.

Si tratta tuttavia di una scelta controcorrente per il fatturato della società, che vedrà affacciarsi un nuovo modello di business. Ecco quanto dichiarato:

Chiaro che le persone vogliono sapere come possiamo mantenere WhatsApp senza il costo dell’abbonamento annuale e se l’annuncio di oggi possa aprire all’ingresso della pubblicità nella piattaforma. La risposta è no. Da quest’anno proveremo degli strumenti che permettono di utilizzare WhatsApp per comunicare con organizzazioni e con il mondo del business che interessa. Questo significa comunicare con la propria banca se le ultime transazioni siano sospette o meno, oppure con una compagnia di linea su eventuali ritardi del volo. Noi tutti riceviamo simili messaggi già oggi – attraverso i classici SMS e le chiamate – noi vogliamo testare degli strumenti che permettano di farlo anche su WhatsApp, offrendovi ancora un’esperienza d’uso senza pubblicità e spam.

Questa decisione potrebbe essere la scelta vincente, ma tuttavia non è chiaro il tipo di guadagno che la società voglia ricavare da esso. Non ci resta che attendere ulteriori novità al riguardo, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti