Generale & News

Mars Trek ci permette di visitare Marte stando comodamente seduti in poltrona

Salve community, se volete visitare il pianeta rosso stando comodamente seduti non vi resta che utilizzare Mars Trek. Esso è un servizio cartografico, è come Google Earth o Maps, ma con la differenza che ad essere immagazzinate nel servizio non saranno le mappe della Terra, ma quelle di MarteMars Trek ci propone una mappa interattiva di Marte composta da immagini e dati catturati dalle tante missioni effettuate dall’uomo sul pianeta.

Mars Trek - Nasa - Photo2

Infatti grazie a tutti i dati immagazzinati dalla NASA è possibile accedere a contenuti tridimensionali e mappe planari, cambiare inquadratura, o visualizzare le specifiche per i poli settentrionale e meridionale. Troviamo anche tutti i punti d’atterraggio e i percorsi delle varie missioni lanciate su Marte, come Spirit, Opportunity, Curiosity, Phoenix e Sojourner. Il portale consente anche di stampare in 3D, via file .STL, alcune parti specifiche selezionate dallo stesso utente.

Mars Trek - Nasa - Photo3

Il tour virtuale può essere eseguito da PC Desktop, ma anche via smartphone e tablet tramite browser a questo indirizzo. Il portale racchiude una buona parte delle informazioni note sui luoghi del pianeta rosso, e probabilmente verrà aggiornato con le informazioni che arriveranno con le missioni successive. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti