Home » MediaTek MT6592 Octa-core: a fine Luglio arriverà la “bestia”
MediaTek

MediaTek MT6592 Octa-core: a fine Luglio arriverà la “bestia”

Ci eravamo “preoccupati” molto parlando, proprio ieri mattina, del MediaTek MT6589T. Sappiamo di che pasta è fatta la Taiwanese MediaTek. Ma non ci aspettavamo che a fine Luglio avrebbe rilasciato un processore potente come il MediaTek MT6592. Volete sapere di cosa stiamo parlando? Vi illustro immediatamente le caratteristiche:

  • CPU Octa-core ARM Cortex A7 con clock da 1.7 a 2 GHz |;
  • Processo produttivo a 28 nm (quindi consumi minori);
  • GPU: non pervenuta, vi aggiorneremo nel corso del tempo | AGGIORNAMENTO: MALI450 MP4

Secondo alcuni test, il processore low-cost taiwanese avrebbe ottenuto circa 30.000 punti su AnTuTu, un risultato che non spaventa il Qualcomm SnapDragon 800 per prestazioni, ma non per prezzo.

MediaTek-MT6592-Octa-Core

Senza ombra di dubbio, come sta già facendo la Sony, molte aziende punteranno ai chip MediaTek, che tanta fama hanno ottenuto nel corso di questi ultimi anni con i suoi dual-core, sia per prezzo sia per qualità. A quanto pare, produttori di secondo piano stanno pian piano emergendo nel mercato mobile grazie al rapporto qualità/prezzo. 70/80 € o per un Octa-core. Fate voi.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution