Generale & News MediaTek

Mediatek MT6795 in prova su un prototipo: è l’ora del Quad-HD!

E’ comparso su GFXBench un nuovo prototipo di smartphone (classificato dal sistema stesso come “development board”) per MediaTek MT6795un nuovo SoC di fascia alta (64 bit Cortex-A53, 2.2GHz) presentato a luglio 2014 e di cui abbiamo parlato tempo fa, e caratterizzato da alcune caratteristiche interessanti, come il super-slow motion 16x (FHD a 480 FPS). 

Probabilmente potremo presto vederlo sul mercato (magari con una fotocamera posteriore…):

Display: 4.6″ QHD (2560 x 1440 pixel, densità incredibile di653 pixel per pollice)
SoC: MediaTek MT6795:
CPU: Octa-core Cortex-A53 (ARMv8), 2.2GHz, 64 bit
GPU: PowerVR G6200
HDD: 32GB;
RAM: 3GB;
Fotocamere: Posteriore nessuna, anteriore da 4 MP
SO: Android 5.0 Lollipop

prototipo mtk6795

E’ interessante poter analizzare per la prima volta le performance del SoC. Rispetto allo Snapdragon 805 (con GPU Adreno) di Nexus 6, per esempio, i punteggi sono praticamente dimezzati, quasi allo stesso livello per quanto riguarda Galaxy Note 4 (versione Exynos con Mali-T760). L’unica cosa da capire, è a che prezzo verrà commercializzata questa CPU, fattore di fondamentale importanza per i produttori Cinesi anche se, come abbiamo imparato (vedi categoria Meizu) anche smartphone di altissima manifattura montano ormai MediaTek.

Staremo a vedere.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti