Generale & News MediaTek

MediaTek pensa al nuovo Helio X30

Salve community, Mediatek sta pensando di creare una versione rivisitata del suo Helio X20. Ricordo che Helio X20 è il primo processore mobile Deca-Core al mondo, è già si pensa al suo successore. Infatti la nuova versione rivisitata, ossia il nuovo Helio X30 sarà un’evoluzione ancora più potente e basata sempre su CPU 10 Core e processo produttivo a 16 nanometriMediatek ha continuato a lavorare arrivando oggi non solo ad essere uno dei maggiori produttori di CPU mobile, ma un’azienda scelta da grandi produttori.

Si tratterebbe di una configurazione:

  • 2 core a 2GHz Cortex A53
  • 2 core a 1.5GHz Cortex A53
  • 2 core a 1.0 GHz Cortex A53
  • 4 core a 2.5GHz Cortex A72

Quindi il nuovo Helio X30 avrà il supporto a fotocamera fino a 40 megapixel (24 fps) con slow motion fino a 8 megapixel a 120 fps. Naturalmente non manca il supporto RAM LPDDR4 a 1.600 MHz, memorie eMMC 5.1 e infine la potente GPU Mali-T880.

Questo è un ottimo processore senza reali compromessi, prevediamo che sara utilizzato su smartphone con prezzi che potrebbero essere molto inferiori a quelli dei top gamma che utilizzeranno altre soluzioni. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti