Generale & News MediaTek

MediaTek presenta 3 nuovi SoC economici con LTE

Mediatek

Salve community, l’azienda MediaTek ha appena annunciato l’imminente arrivo sul mercato di tre nuovi SoC destinati alla fascia bassa del mercato mobile. Questi tre processori aumentano la potenza di calcolo, e possiedono un modem, per il collegamento LTE (4G), LTE Cat 6 per navigare fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Ecco tutti i dettagli di questi nuovi SoC.

MediaTek MT6738

Esso è il più economico e vanta di una CPU Quad-Core a 1.5GHz basata su Cortex-A53, una GPU Mali 860 MP1 a 700MHz, supporta fino a 4GB di RAM e sensori d’immagine da 13 Megapixel. Il supporto video non va oltre l’HD (1280 x 720), ed è realizzato con un processo produttivo utilizzato è a 28nm.

MTK - MT6738 - MT6750 - MT6750T

MediaTek MT6750

Esso è il fratello maggiore e vanta di una CPU Octa-Core formata da 4 cores A53 a 1.0GHz e 4 cores a 1.5Ghz in configurazione big.LITTLE. Come GPU troviamo sempre la Mali T860 ma nella variante MP2 e soli 350 Mhz. Supporta fino a 4GB di RAM e sensori d’immagine da 13 Megapixel. Il supporto video non va oltre l’HD (1280 x 720), ed è realizzato con un processo produttivo utilizzato è a 28nm.

MediaTek MT6750T

È la versione turbo del chip precedente, cambia qui il clock della GPU Mali T860 e permettono l’adozione di pannelli Full-HD (1920 x 1080). Supporta fino a 4GB di RAM e sensori d’immagine da 13 Megapixel. Ed anch’essa è realizzato con un processo produttivo utilizzato è a 28nm.

Senza dubbio si tratta di tre nuovi SoC interessanti per la fascia di mercato a cui sono destinati, nei prossimi mesi verrà avviata la produzione di massa. Non ci resta che attendere questa estate prima di poter vedere qualche dispositivo. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti