Generale & News MediaTek

MediaTek presenta Helio P15

Salve community, il produttore taiwanese MediaTek ha presentato il nuovo SoC Helio P15, andrà a sostituire il precedente Helio P10 ed affiancare i già noti Helio X30 ed Helio P20/P25. L’architettura è octa-core con una frequenza di 2.2 GHz ed una GPU Mali-T860 MP2 (dual-core) con una frequenza di 800 MHz.

Questo dovrebbe portare ad un aumento delle prestazioni del 10% rispetto alla generazione precedente ed una migliore efficienza energetica, nonostante il processo produttivo rimanga 28nm (TSMC). Troviamo il supporto alla banda LTE Cat.6, non abbiamo altre informazioni al riguardo, non sappiamo quantità di RAM supportata ed i sensori. Non rimane che attendere i primi mesi del prossimo anni per capire quali siano le prestazioni reali di questo nuovo SoC di fascia bassa.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti