Generale & News MediaTek

MediaTek presenta il nuovo Helio X25, che arriverà in esclusiva su Meizu PRO 6

Mediatek

Salve community, durante una conferenza ufficiale l’azienda MediaTek ha annunciato l’arrivo del nuovo SoC Helio X25 che arriverà in esclusiva su Meizu PRO 6. Si tratta di una rivisitazione fatta in collaborazione di Meizu dell’ormai atteso Helio X20, in pratica una sorta di versione “turbo“.

Helio X25 è il primo deca-core dell’azienda, Due-Core (Cortex-A72 2.3 GHz) si occuperanno dei calcoli più pesanti e complessi, mentre i Quad-Core (Cortex-A57 2 GHz) e i Quad-Core (Cortex-A53 1.4 GHz) si occuperanno del resto del lavoro, con la possibilità di attivare/disattivare automaticamente i diversi Core a seconda del carico di lavoro, tutto grazie all’algoritmo di schedulazione CorePilot 3.0. La GPU è una Mali-T880 MP4 a 780 Mhz, che supporta fotocamere fino a 25 Megapixel, video 2K e 4K, VoLTE e ricarica rapida tramite tecnologia Pump Express 3.0+.

Quindi Helio X25 sarà un’esclusiva Meizu per molti mesi, successivamente potrà essere utilizzato anche da altre aziende per la produzione di dispositivi. Per chi se lo stesse chiedendo, nonostante questi aumenti di frequenze il SoC pare consumi come la versione base.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti