Generale & News MediaTek

MediaTek presenta UltraCast

Salve community, l’azienda MediaTek ha appena annunciato una nuova tecnologia per lo streaming ed il casting chiamata UltraCast. Un’estensione del protocollo Miracast, che introduce il supporto alla risoluzione 4K, che permetterà di effettuare lo streaming dal proprio telefono alla TV senza bisogno di cavi o componenti hardware, ma semplicemente sfruttando la rete Wi-Fi di casa.

Purtroppo non abbiamo molte informazioni in merito, non sappiamo che codec venga utilizzato molto probabilmente sull’H.265, ma è solo un’ipotesi. Questa funzionalità sarà disponibile ovviamente solo su SoC MediaTek più precisamente sui modelli Helio per smartphone/tablet e TV UHD.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti