Generale & News MediaTek

MediaTek pronta per l’automotive

Salve community, nelle scorse ore l’azienda MediaTek ha annunciato di essere interessata e di volere entrare nel mercato dell’automotive con dei chip dedicati già dal primo trimestre del 2017. I nuovi chip saranno indirizzati principalmente a quattro tecnologie: la guida autonoma e computer visione (per self-driving), telecomunicazioni (4G e 5G) e infotainment.

Ecco la dichiarazione di JC Hsu, IoT Business Unit di MediaTek:

Le auto del futuro animate da soluzioni MediaTek incorporeranno le migliori feature di guida autonoma, infoainment e comodità attraverso un unico ed integrato pacchetto di semiconduttori.

Si tratta di una rivoluzione per l’azienda, che dovrà giocarsi bene la carta, visti i grandi investimenti in atto da parte di altre aziende.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti