MediaTek

[MediaTek Pump Express] Ricaricare più rapidamente smartphone & tablet

Salve community, MediaTek è particolarmente impegnata nel rilascio di nuovi SoC, nell’ottimizzazione dell’hardware dei device.
rapid-chargeL’annuncio della ricarica “Pump Express”, essa permette di ricaricare ad una velocità decisamente superiore il proprio smartphone o tablet, con un risparmio significativo in termini di tempo.

Permetterà una riduzione dei tempi di ricarica dell’ordine del 50%, con un voltaggio gradualmente incrementato fino a 5V per massimizzare l’operazione. MediaTek distingue Pump Express con un output inferiore ai 10W (5V) e Pump Express Plus per output di 15W o più (fino a 12V), con una compatibilità assicurata già su alcuni modelli.

La tecnologia di ricarica “super-rapida” dovrebbe divenire uno standard per tutti i SoC del produttore da questa metà dell’anno in poi.

Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti