Generale & News MediaTek

MediaTek svela i nuovi Helio X30 e P20/25

helio-x30

Salve community, MediaTek ha finalmente presentato il nuovo Helio X30P20 e P25 che sono i futuri SoC che andranno a comporre il mercato nei prossimi mesi, il primo per i top di gamma viste le sue alte prestazioni, mentre gli ultimi due per la fascia medie del mercato. Helio X30 è prodotto con un processo produttivo a 10nm da TSMC, ha un’architettura Deca Core (due core Cortex-A73 a ben 2.8GHz e quad core Cortex-A53 a 2.2 e 2.0GHz) ed tenda a scaldare, anche se questo non incide molto sulle prestazioni. Questo permette di consumare il 53% in meno e di fornire il 43% di prestazioni in più grazie alla combinazione offerta dalle frequenze più elevate.

In questo ultimo modello MediaTek ha finalmente risolto le performance grafiche che ora è in grado di competere con le proposte top di gamma dei principali concorrenti, grazie alla nuova GPU PowerVR GT7400 che garantirà consumi ridotti del 58% e una potenza superiore di 2.4 volte. Vi è il supporto fino a 8GB di memoria RAM LPDDR4 a 1866 MHz, memorie UFS 2.1, il nuovo Dual ISP in grado di gestire sensori sino a 28 MegaPixel e il co-processore Vision a 550 MHz.

In Helio P20 e P25 sono state incrementate le prestazioni del 20%, visto lo stesso processo produttivo a 16nm TSMC, si ha una riduzione dei consumi del 25%, il tutto con supporto alle memorie LPDDR4x anche per la fascia media del mercato. Purtroppo non abbiamo altre informazioni al riguardo, non rimane che attendere il debutto sul mercato dei prossimi dispositivo con tecnologia MediaTek.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti