Generale & News MediaTek

MediaTek svela il nuovo MT6797

Salve community, MediaTek il produttore di semiconduttori ha svelato all’interno di un evento per la stampa e per i partner commerciali un nuovo processore a 10-core il cui debutto è previsto per fine anno. Il nuovo MediaTek MT6797 è un microprocessore a 64-bit, formato da 2 quad-core ed 1 dual-core. La prima parte è basata su processori Cortex-A53 da 1,4GHz mentre il secondo da un Cortex-A57 da 2,0 GHz, essi si occupano di carichi computazionali di bassa o media entità, mentre i 2 core Cortex-A72 da 2,5GHz porteranno a compimento tutte le operazioni che richiedono la massima potenza. Il SoC viene realizzato con processo produttivo a 20nm ed integra una GPU ARM Mali-T880MP4 da 700MHz. Consente l’encoding e il decoding di flussi video H.265 4K a 30fps, ed è in grado di gestire display ad alta risoluzione. Supporta, sensori fotografici fino a 25MP e grazie alla tecnologia Native3D 2.0 ed è capace di salvare su disco scatti tridimensionali.

Il nuovo MediaTek MT6797 supporta di moduli LPDDR3 da 933MHz, il nuovo chip di MediaTek non supporta le più recenti reti LTE Cat. 9, fermandosi alle comunque sovrabbondanti reti LTE Cat. 6. Esso è un’ottima soluzione per con un rapporto prestazioni/risparmio energetico elevato. Tuttavia la concorrenza utilizza un processo produttivo a 14nm, riuscirà il nuovo MediaTek MT6797 a tenere testa alla concorrenza? Non abbiamo ulteriori informazioni, molto probabilmente entrerà nelle fasi di produzione di massa in estate.

70366 antutu

In rete abbiamo trovato una immagine che ci mostra su AnTuTu benchmark un device, sconosciuto, basato sul MT6797, alias Helios 20, SoC e con questo screenshot ci viene mostrato un punteggio di 70.366 punti. Sarà mai vero, o è solo un fake? Non ci resta che aspettare che le caratteristiche complete vengano divulgate e siano rese pubbliche.

Che ne pensate? Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti