Home » Mediatek, sviluppo nuova tecnologia per la ricarica wireless
MediaTek

Mediatek, sviluppo nuova tecnologia per la ricarica wireless

Salve community, Mediatek ha annunciato che è allo sviluppo di una tecnologia in grado di supportare diversi standard di ricarica wireless. Nel caso in cui lo sviluppo continui, quest’ultimo ha le potenzialità per stravolgere il concetto di ricarica wireless.

Se infatti il metodo tradizionale prevede che il dispositivo venga poggiato sopra una specifica basetta, il nuovo sistema a risonanza permette di mantenere il device in carica anche a distanze considerevoli, persino in più stanze, e permette inoltre la ricarica di diversi device.

Il chip sviluppato da Mediatek è in grado di adattarsi ad entrambi gli standard. Con questo nuovo progetto Mediatek, potrebbe impennare notevolmente la vendita di sistemi di ricarica wireless portandola.

Vi lasciamo al documento integrale rilasciato da Mediatek!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution