Generale & News Meizu

Meizu Pro 5: Foto, Specifiche e Prezzo!

Salve community, Meizu dal palco del Pechino della Convention Center ha finalmente presentato il nuovo flagship, diamo il benvenuto al nuovo Meizu Pro 5. Questo nuovo smartphone top di gamma è stato realizzato con materiali di qualità, infatti il telaio realizzata in lega di magnesio ed alluminio per offrire maggior resistenza e leggerezza, infatti esso misura 156,7 x 78 x 7,5 millimetri e pesa 166 grammi. Il display è un SuperAMOLED da 5.7 pollici FullHD, 2.5D quindi leggermente curvato ai bordi, il tutto protetto da un vetro Gorilla Glass 3 con 387 ppi, ed un contrasto 10.000:1. Il processore Exynos 7420 di Samsung, realizzato con processo produttivo a 14 nm FINfet, conferisce ottime prestazioni con un basso consumo. Mentre per la parte grafica troviamo una GPU Mali T760, il tutto gestito dalla nuova Flyme 4.5 basata su Android 5.

La memoria RAM LPDDR4 variano in base ai tagli di memoria interna, infatti troviamo 3GB nella versione da 32 GB di memoria di archiviazione, oppure 4GB nella versione da 64 GB di memoria di archiviazione, entrambi (UFS 2.0) espandibili tramite microSD. Il comparto fotografico è stato assegnato ad un sensore da 21 Megapixel (Sony IMX 230) che ci consente di scattare foto, con un apertura focale 2.2, oltre alla presenza del fast photo capture 0.17 seconds, e a dual-LED e autofocus laser. Nella parte anteriore, invece, abbiamo invece un sensore da 5 Megapixel (OmniVision OV5670), anch’essa con un apertura focale 2.2.

Sulla parte frontale troviamo il consueto tasto home fisico che funziona anche da lettore d’impronte digitali, annunciato inoltre il supporto alla ricarica rapida mCharge (12V/12A, fino al 65% in 30 minuti) per una batteria da 3050 mAh. Il reparto audio e stato affidato all’ormai conosciuto chip OPA1612 che insieme all’ottimo ES9018 forniscono un ottima resa, il tutto compatibile con lo standard Hi-Fi 2.0, oltre al solito doppio microfono per una riduzione del rumore.

Naturalmente il dispositivo è compatibile con tutte le reti mobile disponibile, infatti troviamo il supporto dual-SIM LTE attraverso le rispettive bande di frequenza. TD-LTE (banda 38/39/40/41), FDD-LTE (banda 1/3/7) e TD-SCDMA (fascia 34/39) oltre ovviamente alle reti GSM e WCDMA. Questo smartphone possiede USB Type-C, che è entrato a far parte degli standard da qualche mese.

Il nuovo Meizu Pro sarà disponibile a breve in diverse colorazioni: grigio, silver-white, silver-black, gold e rosa ad un prezzo ancora da comunicare, che si aggira introno 2800 yuan (400€) per il modello 32GB con 3GB di RAM 3100 yuan (435€) per il modello 64GB con 4GB di RAM.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti