Generale & News

Mercato browser Aprile 2015

Salve community, nel mese di aprile il mercato di browser non è cambiato di molto, rispetto agli scorsi mesi. Il dato più interessante è senza ombra di dubbio Chrome con una quota di mercato del 25,68%, in salita di 0,69 punti percentuali rispetto al mese precedente e per la prima volta sopra la soglia psicologica del 25%. Il che significa che ora un utente su quattro naviga su Internet utilizzando il browser di Google.

Male, invece, Firefox che continua a non dare segnali di risveglio e, anzi, segna un altro piccolo passo indietro rispetto al mese precedente. Con un -0,19 punti percentuali ed un utilizzo complessivo dell’11.70%. Invece Internet Explorer, ormai pensionato anche da Microsoft è sceso a una quota di mercato del 55,83%, in calo del’0,71 punti percentuali rispetto al mese precedente.

In quel che resta del mercato browser c’è da segnalare la piccola crescita di Safari che ha aumentato la sua quota di mercato dello 0.12% al 5,12% complessivo. In crescita anche Opera, che con un 0,48% del mercato ha guadagnato 0.05% punti percentuali rispetto al mese precedente.

Che dire, Chrome continua ancora a dominare, nonostante il nuovo Firefox sia stato migliorato.. E tu che browser utilizzi?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti