Generale & News

Mercato browser: Google Chrome guadagna terreno è scorge Internet Explorer

Browser-Ico

Salve community, la battagli del mercato dei browser è sempre più agguerrita, grazie alle statistiche elaborati da NetMarketShare è possibile notare come nell’ultimo mese Google Chrome ha guadagnato raggiunto quota 39,09% ed è quindi molto vicino al primo in classifica Internet Explorer che continua un lento ed inevitabile declino.

Naturalmente molti utenti si sono affidati ad Edge che raggiunge una quota di mercato pari a 4,3%, e continua la sua crescita a dispetto di altro browser. Firefox e Opera sono in lieve calo, mentre Safari si mantiene costante.

Mercato browser desktop:

  1. Internet Explorer 43.4%
  2. Chrome 39.09%
  3. Firefox 10.54%
  4. Safari 4.87%
  5. Opera 1.66%

Per il mercato mobile troviamo Chrome in testa, seguito da Safari, e dal Browser stock di Android. Come potete ben notare la crescita di Google Chrome è ben evidente anche nel mercato mobile vista la larga diffusione di smartphone e tablet basati su Android.

Mercato browser mobile:

  1. Chrome 54.57%
  2. Safari 32.7%
  3. Android Browser 10.09%
  4. Opera Mini 6.57%
  5. Internet Explorer 2.48%

Voi quale browser preferite?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti