Generale & News Linux

Mesa 10.5 contro 10.7 git: con Iris 5100 le prestazioni migliorano

Linux-logo

La collezione di librerie grafiche Open-Source Mesa si aggiorna, arrivando alla versione 10.7 git ancora in test, che sembra stia dando soddisfazioni agli sviluppatori. Ricordiamo che Mesa è di fondamentale importanza sulle distro Linx, soprattutto quando si parla di supportare, come nel caso di Iris, GPU integrate.

La versione 10.7 git di Mesa offre diversi miglioramenti sotto al cofano che gli permettono, almeno secondo dei test effettuati con una Iris 5100 di Intel, alcuni FPS in più, dimostrando di essersi evoluta non poco e che il lavoro della comunità Open-Source continua imperterrito. Ecco alcuni screen di confronto su Iris 5100:

Mesa 10.5 Mesa 10.7 Mesa

In alcuni casi la differenza di rendering è davvero notevole, sfiorando i 100 fps in più rispetto alla più antica soluzione Mesa.

Per ulteriori info andate a vedere questi Benchmark completi.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti