Generale & News

MicroSD + NanoSIM in un unico slot, ecco come!

MicroSD & NanoSIM

Salve community, molti device dual-SIM hanno uno slot “ibrido”, ovvero condiviso con la scheda di espansione di memoria microSD. Questo per risparmiare spazio prezioso all’interno dei device, ma per gli utenti un dilemma piuttosto problematico. Perché lo slot può essere occupato o dalla doppia SIM card oppure dalla microSD. In realtà, il modo per usufruirne entrambe esiste, quindi è possibile avere un device dual-SIM con microSD usando due soli slot.

A realizzare questa modifica è un cinese, che ci illustra in modo chiaro la delicatissima procedura passo passo per ritagliare una nanoSIM e incollarla alla parte posteriore di una microSD. Si tratta ovviamente di un lavoro ad altissima precisione, alla portata di pochi. Infatti basta scollare il chip della nanoSIM dal suo involucro di plastica, e incollarlo sulla superficie della microSD, di traverso.

Questa tecnica molto artigianale consente di ottenere un bel risultato, noi naturalmente lo sconsigliamo visto che non tutti sono in grado di eseguire una procedura cosi delicata. Naturalmente siete liberi di provare, ma attendi alla SIM. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti