Generale & News Microsoft

Microsoft acquista SwiftKey

Microsoft-logo

Salve community, come avrete capito dal titolo Microsoft annuncia ufficialmente l’acquisizione di SwiftKey. Il valore dell’operazione non è stata ufficializzata, ma potrebbe attestarsi sui 250 milioni di dollari. Questo è quello che ha sborsato Microsoft per l’ormai famosa tastiera disponibile per i dispositivi Android e iOS. Si tratta di un metodo alternativo per l’input alle classiche tastiere delle piattaforme mobile in commercio.

SwiftKey è attualmente installata su oltre 300 milioni di utenti Android e iOS, tuttavia Microsoft chiarisce che l’acquisizione non avrà un impatto negativo sulle applicazione. Lo sviluppo continuerà e l’acquisizione offre la possibilità di integrare la tecnologia di SwiftKey nei prodotti di Microsoft.

Come avete ben capito si tratta principalmente di un’operazione commerciale ed essa servirà a mettere a punto sistemi di interazione con dispositivi fissi e mobili di Microsoft. Nei prossimi mesi saranno forniti ulteriori dettagli sulla situazione, sopratutto sull’integrazione delle risorse di SwiftKey nella tecnologia Word Flow sviluppata da Microsoft.

Infatti si avvicina ad una serie di acquisizioni di varie startup con le quali potenzierà le risorse a disposizione per consolidare la sua offerta office. Purtroppo non abbiamo altere informazioni al riguardo, non ci resta che attendere per capire quale sarà il futuro di questa tastiera. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti