Generale & News Linux Microsoft

Microsoft adesso certifica Linux

Salve community, molti non sanno che anni fa più precisamente nel 2001 Steve Ballmer in maniera dichiarava guerra al mondo open-source più precisamente al’ormai famosissimo sistema operativo Linux. L’imprenditore ed ex CEO di Microsoft dichiarava.

Linux è un cancro che aggredisce il senso della proprietà intellettuale di ogni cosa che tocca.

La cosa interessante e strana è che la stessa Microsoft ha rilasciato una certificazione Linux ufficiale e abbraccia l’open-source. Nel 2001 Microsoft pensava che l’open-source intralciassi il successo del software proprietari, tuttavia la strategia di Microsoft è cambiata nel corso del tempo. Infatti adesso Microsoft punte nel sostenere l’open-source per poi migliore il suo sistema operativo. Non molto tempo da invece il nuovo CEO Satya Nadella annunciava alla stampa:

Microsoft ama Linux

Da li a poche ore introduceva la certificazione ufficiale di Microsoft per il sistema operativo Linux, La certificazione, disponibile da giovedì, si chiama ufficialmente Microsoft Certified Solutions Associate (MCSA) Linux on Azure. Per ottenerla è necessario sborsare 750 dollari ed ottenere prima la certificazione di Linux FoundationCertified System Administrator (LFCS)” e superare l’esame “Implementing Microsoft Azure Infrastructure Solutions“.

Da questo si evince come ormai la “guerra” tra i due mondi dei sistemi operativi è finita. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti