Generale & News Microsoft Windows

Microsoft al lavoro per alleggerire Windows (Cloud Shell)

Salve community, secondo Petri.com l’azienda Microsoft è al lavoro su una versione di Windows alternativa più moderna e leggera rispetto all’attuale, chiamata Cloud Shell. Non vi sono molte informazioni, ma pare si tratterebbe di una versione di Windows dove il framework delle Universal App saranno due parti fondamentali, ed potrebbe far uso del Cloud per essere super compatto.

Inoltre Cloud Shell non è del tutto separato da CShell, che è la nuova shell modulare che probabilmente verrà implementata a breve in Windows 10, Mobile e Xbox One. Se queste sono le reali intenzioni di MicrosoftCloud Shell è la risposta a Chrome OS che permetterà di essere installata su delle macchine poco potenti e molto economiche. Non ci rimane che attendere per capire cosa succederà e quale strada prenderà l’azienda, cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti