Generale & News Microsoft

Microsoft brevetta una penna con punta che riconosce colori e texture

Salve community, Microsoft ha appena depositato all’USPTO statunitense il brevetto (US Pub. No. 2016/0048221 A1) molto interessante. si tratta di un pennino (stylus) con la punta in grado di riconoscere i colori e le texture degli oggetti reali, trasformandoli in rappresentazioni digitali. Basta appoggiare la penna sopra a un oggetto reale essa riconoscerà il colore che verrà automaticamente selezionato sul software da disegno o da fotoritocco.

Questa tecnologia permette di riconoscere la texture della superficie dell’oggetto, operando pero in un abbinamento con sensori aggiuntivi. Scorrendo la penna sull’oggetto, si è in grado di determinare e digitalizzare la texture del materiale, quest’ultima sarà utile per la modellazione 3D.

Purtroppo non abbiamo nessuna conferma che verrà presentato un prodotto commerciale basato su questa nuova tecnologia. Non sappiamo se Microsoft abbia intenzione di portare questa tecnologia magari sugli stylus dei Surface, non resta che attendere nuovi sviluppi al riguardo. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti