Microsoft

Microsoft cambia nome a SkyDrive e diventa OneDrive

Salve community, OneDrive è il nuovo nome (SkyDrive) del servizio che consente l’archiviazione remota di documenti e contenuti multimediali. L’annuncio è stato effettuato nella giornata di oggi dal team di SkyDrive, che ne ha dato comunicazione tramite Twitter.

Twitter - OneDrive

La necessità di trovare un nuovo nome è scaturita dopo la vicenda giudiziaria in materia di marchi tra Microsoft e BSkyB (Sky) che ha visto perdere giuridicamente Microsoft.

Il team di annuncia che il cambio di nome non comporterà alcuna interruzione del servizio fruibile nelle stesse identiche modalità. Gli utenti di potranno continuare ad accedere ai propri contenuti e a sfruttare lo spazio di archiviazione tramite i servizi OneDrive  e One Drive for business.

Che ne pensate? Vi lascio al video:

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti