Microsoft Windows

Microsoft ci spiega perché ci darà Windows 10 gratis

Salve community, il CEO di Microsoft Nadella durante un’interessante intervista con ZDNet ha dichiarato:

La verità fondamentale per gli sviluppatori è che hanno bisogno di un volume di utenti per costruire qualcosa, è nel nostro caso la verità è che noi abbiamo gli utenti sul desktop. L’aggiornamento gratis a Windows 10 è pensato per migliorare la nostra posizione nel mercato smartphone. Non è solo perché volevamo ritornare al passato, ma perché è il modo migliore per alimentare la profittevolezza del nostro store. Windows 8 era fantastico, ma nessuno riusciva ad individuare la presenza dello store.

Microsoft quindi vuole cercare di penetrare nel mercato degli smartphone in maniera piuttosto originale, cercando di essere presente nelle piattaforme concorrenti. La manovra di rendere gratis l’aggiornamento a Windows 10 va vista nell’ottica di espandere di riflesso le quote di mercato sul mobile.

Questo è possibile perché Windows 10 sarà, lo stesso sistema operativo su tutti i dispositivi su cui verrà installato, quindi più applicazioni compatibili su desktop si tradurrà con una maggiore disponibilità anche su mobile. Una manovra pensata in profondità per andare a curare uno dei problemi fondamentali della piattaforma mobile di Microsoft, ovvero lo svantaggio in termini di applicazioni rispetto alle proposte concorrenti. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti