Generale & News Windows

Microsoft disattiva il DRM Safedisc in Windows 7 e Windows 8

Salve community, Microsoft ha deciso di disattivare il servizio secdrv.sys anche in Windows 7 e Windows 8. Come alcuni di voi sanno questa decisione impedisce il funzionamento di certi videogiochi del passato che utilizzano ancora questo DRM. Microsoft ha segnalato che riabilitando il servizio secdrv.sys è possibile ripristinare il funzionamento di questi giochi.

Ecco quando dichiarato da Microsoft sul bollettino:

Se non avete indispensabile bisogno del servizio, vi consigliamo però di ternerlo disattivato, il workaround che stiamo segnalando, infatti, espone il computer o la rete ad eventuali attacchi di utenti malitenzionati o software malevolo come virus. Non raccomandiamo di usare questo workaround, ma lo rendiamo pubblico così che possiate decidere a vostra discrezione. Userete il workaround a vostro rischio.

Vi lascio al link del bollettino di sicurezza di Microsoft, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti