Generale & News Microsoft

Microsoft dopo 20 anni, eliminerà Internet Explorer?!

Microsoft-logo

Salve community, questa è una notizia che aspettavo, finalmente dopo 20 lunghi anni di attività Microsoft ha deciso di mandare in pensione l’ormai orrendo, lento, ed insicuro Internet Explorer.

L’annuncio è stato dato da Microsoft in una conferenza ad AtlantaChris Capossela ha affermato che faranno sparire la dicitura Internet Explorer e tutte le memorie negative che essa evoca. Come già annunciato sul nuovo Windows 10, al posto di Internet Explorer sarà preso da un nuovo browser, al momento noto con il nome in codice di Project Spartan.

Project Spartan - Photo 2

L’obiettivo è quello di offrire un nuovo software per la navigazione del web tutto nuovo per noi utenti, possibilmente Microsoft ha capito che ormai Internet Explorer non avesse una buona nomina. Il nuovo browser Spartan, non ha ancora un nome ufficiale. Microsoft è attualmente alla ricerca di un nuovo nome.

Questo nuovo browser ha anche la funzione di emulare in qualche modo Internet Explorer, infatti esso continuerà ad esistere, al fine di garantire la retro-compatibilità per i vecchi sistemi di IE.

Quindi Internet Explorer non sarà più disponibile per gli utenti, ma non sarà del tutto eliminato. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti