Generale & News Microsoft Edge

Microsoft Edge consuma meno degli altri browser [Video]

Microsoft_Edge_logo

Salve community, nelle ultime ore Microsoft ha pubblicato i dati di alcuni test dove mostra come il suo browser Edge sia ben ottimizzato cosi da abbattere i consumi della batteria dei portatili. Il browser nativo del sistema operativo Windows 10 ha ottenuto una prestazione migliore di Chrome, Firefox e Opera. Infine è stato realizzato un video che ci mostra quattro Surface Book identici con quattro browser differenti e il medesimo video riprodotto in streaming (nel browser).

Il dispositivo con Chrome è stato il primo ad spegnersi ad 4 ore e 19 minuti, segue Firefox con 5 ore e 9 minuti, Opera con 6 ore e 18 minuti ed infine Microsoft Egde con ben 7 ore e 22 minuti di riproduzione, si tratta del 70% di durata in più.

Io voglio ricordarvi che il browser Edge è stato riprogettato ed è quindi ancora in fase di sviluppo, Microsoft è alle prese con l’ampliamento delle funzionalità. Si tratta di un’ottimo risultato visto che i consumi rappresenta indubbiamente un ulteriore asso nella manica per convincere i potenziali utenti a provare Edge. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti