Generale & News Microsoft

Microsoft Edge è il più veloce browser con JavaScript

Salve community, Microsoft ha pubblicato un post tecnico sul blog ufficiale in cui spiega le ottimizzazioni svolte su suo nuovo browser Edge. Esso ha delle ottime performance nell’esecuzione di JavaScript, a pochi mesi dal rilascio della versione finale del sistema operativo. Per migliorare le performance dell’engine di Microsoft Edge, Microsoft ha scrutinato il codice di circa 4 mila siti fra i più celebri del web. Questo studio ha rivelato che una stragrande maggioranza, ossia il 95% di essi fa uso di “minified code“, ovvero di una tecnica per la compressione del codice originale per renderlo il più leggero possibile.

Proprio per questo, sull’ultima versione di Edge sono stati introdotti degli accorgimenti per ottimizzare le performance, per renderlo veloce. Microsoft sostiene che le performance di Edge siano migliorate dal 20 al 50% con tutti i siti che fanno uso della tecnica UglifyJS per comprimere il codice JavaScript. Per verificare la bontà delle ottimizzazioni, Microsoft ha pubblicato alcuni i risultati di alcuni benchmark.

Octane 2.0 - Jet Stream - Microsoft Edge TEST

Microsoft Edge è stato paragonato a IE11, Chrome e Firefox, con Octane 2.0 e Jet Stream, rispettivamente di Google ed Apple. Rispetto al precedente browser i vantaggi sono enormi soprattutto con Octane 2.0, in cui il nuovo browser fa registrare più del doppio dei punti. Edge risulta più veloce anche di Chrome e Firefox, infatti ha registrato un punteggio decisamente allettante. Ecco come commenta infine Microsoft sul post:

Anche se è una bella sensazione vincere su un benchmark non creato da noi, quello che vogliamo dimostrare è che Edge è già sensibilmente superiore rispetto ad IE11 in termini di prestazioni su JavaScript sia sui benchmark che sui siti reali del web.

Come abbiamo accennato nelle prime fasi di sviluppo, la ricerca del miglioramento delle prestazioni è senza fine, e continueremo a spingere questi confini sul motore JavaScript di Microsoft Edge.

Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale di Microsoft, per testare le prestazioni ed il suo nuovo sistema operativo. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti