Generale & News

Microsoft entra nella Linux Foundation e Google nella .NET Foundation

Salve community, nelle scorse ore le aziende Microsoft e Google hanno annunciato delle importanti collaborazioni che vanno a cambiare quello che fin adesso sono state le politiche delle aziende. Infatti molti ricorderanno che Microsoft ha sempre snobbato ed considerato Linux un “cancro” che non sarebbe mai stato considerato dagli utenti come un sistema operativo alternativo. Dopo 15 anni l’azienda ha dovuto ricredersi ed ha cambiato idea visto che è entrata a far parte della Linux Foundation in qualità di Platinum Member.

Non è di certo una grande novità visto che da qualche anno Microsoft ha collaborato per l’introduzione Linux all’interno di Windows 10 stesso. Microsoft verserà una quota associativa annuale di 500.000 dollari, che verranno investiti in risorse per lo sviluppo di Linux. Tra gli altri Platinum Member figurano attualmente Cisco, Fujitsu, Huawei, IBM, Intel NEC, Oracle, Qualcomm e Samsung.

Google ha deciso di entrata a far parte della .NET Foundation, l’organizzazione no-profit con l’incarico di rendere la piattaforma open-source, in qualità di Technical Steering Group che si occupa del futuro della piattaforma. Non rimiche che “fare un’applauso” alle due aziende che entrano nel monto open-source con una collaborazione che lo scopo di migliorare la qualità e la sicurezza del pinguino e non solo…

Fonte | Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti