BSD Generale & News Microsoft Open BSD

Microsoft fa un enorme donazione a OpenBSD: cosa c’è sotto?

Sembra che Microsoft non si arrenda nel ricercare soluzioni per se, donando a Open-BSD una bella somma di denaro. Ma perché questa donazione? Perché questa scelta? Non suona un pò strana e apparentemente…senza alcun senso?

Grazie ad una somma di denaro compresa tra i 25 e i 50K di dollari, Microsoft si è guadagnata, in questi giorni, il livello di membro “Gold” all’interno del circuito di sponsor di Open-BSD. Ma perché questa scelta?

Background with many american hundred dollar bills
Dollari, dollari e dollari americani

Il motivo è semplice, ed è stato annunciato da Microsoft stessa qui. Purtroppo, il post (nemmeno tanto ufficiale, come se si volesse nascondere qualcosa) è stato cancellato. Microsoft ha intenzione di includere il supporto SSH sui suoi nuovi Windows, e quale sistema integra un supporto ottimo e in continuo sviluppo per l’SSH? Ma è chiaro: OpenBSD, con il suo progetto OpenSSH.

Per ulteriori info riguardo alla donazione e ai motivi della stessa, trovate il post ufficiale di OpenBSD qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti