Chrome OS Generale & News Linux

Microsoft ha rilasciato un nuovo Skype per Linux e Chrome OS

Salve community, negli scorsi giorni Microsoft ha rilasciato ufficialmente un nuovo aggiornamento di Skype per i sistemi operativi Linux e Chrome OS. Naturalmente si tratta di una versione che è ancora in fase di sviluppo, quindi non tutte  le funzionalità sono ancora state completamente implementate e che presenta una lunga serie di bug che dovranno essere risolti con i prossimi aggiornamenti. In sostanza il vecchio software è stato abbandonato, questa versione è una web app, che quindi si appoggia sulle API WebRTC che permettono funzionalità come chiamate, video-chiamate e file sharing.

Tutti sappiamo che in questi anni Skype non ha mai considerato che ci sono molti utenti che vogliono utilizzare il servizio, questo ha portato a diverse soluzioni o alternative spesso ortodosse. In questa versione non funziona:

  • Effettuare chiamate verso utenti con versioni di Skype per Linux precedenti alla 4.3.0.37;
  • Non è possibile effettuare videochiamate singole né di gruppo;
  • Non c’è il supporto per Linux a 32 bit.

Le funzionalità attualmente presenti sono:

  • Instant messaging con emoticon;
  • Chiamate, in due o a gruppi di più persone;
  • Aggiungere contatti.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti, non mi resta che lasciavi con la pagina per effettuare il download, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti