Linux Microsoft

Microsoft ha sviluppato la propria distribuzione Linux

Salve community, Microsoft negli ultimi anni ha deciso di lavorare su Linux uno dei sistemi operativi più importanti al mondo (open surce), non a caso le nuove versione del suo sistema operativo assomigliano sempre più ad esso. La notizia di ieri, non può fare a meno di stupire chiunque, infatti Microsoft ha appena presentato la propria distribuzione Linux. Si, avete capito bene, però non si tratta di un sistema operativo dedicato all’utilizzo quotidiano, ma piuttosto la base per una piattaforma di rete dedicata ad Azure.

Azure Cloud Switch sarà infatti un sistema operativo dedicato ai dispositivi di rete, con l’obiettivo di riuscire a far dialogare gli apparati con le piattaforme cloud. Quindi esso verrà utilizzato per creare una maggiore integrazione fra i software e le architetture di rete. Questa soluzione, è stata basata su Linux probabilmente proprio per la complessità di sistemi che avrebbe dovuto mettere in comunicazione fra loro. Questa decisione rimarrà trasparente per la maggior parte degli utenti, e potrebbe portare alla definitiva distinzione fra software ed hardware degli switch. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti