Generale & News Microsoft

Microsoft integra gratuitamente Xamarin in Visual Studio e lo rende open source

Microsoft-logo

Salve community, il vice presidente esecutivo di Microsoft Scott Guthrie ha annunciato che l’SDK di Xamarin, il toolkit cross-platform che consente agli sviluppatori di realizzare applicazioni native per Android, iOS, Windows e Mac, sarà integrato in Visual Studio gratuitamente e verrà diventa ufficialmente open-source.

La notizia è stata data dopo un mese dall’acquisizione per una cifra pari a circa 400 milioni di dollari, tuttavia sono state rimosse alcune funzioni più avanzate come Embedded Assemblies, Xamarin Inspector Preview e Xamarin Profiler Preview, così come la piattaforma di test Xamarin Test Cloud che rimane a pagamento. Si tratta di una bella mossa che contribuirà a portare molte altre applicazioni in Windows Store e renderlo cosi più competitivo. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti