Generale & News Microsoft Windows

Microsoft interrompe il supporto a Windows Server 2003

Salve community, Microsoft ha annunciato che il 14 luglio il supporto al suo sistema operativo Windows Server 2003 si è concluso. Windows Server giunse lo status RTM il 24 aprile 2003, è stato un ottimo successore di Windows 2000 Server e incluse due service pack. Il primo rilasciato nel marzo 2005 ed un secondo giunto invece nel marzo 2007. Il supporto Extended, attivo fino a ieri 13 luglio, consisteva di soli update mirati alla sicurezza, mentre è quello Mainstream a fornire reali strumenti di miglioramento.

Per chi possiede questo sistema operativo è giunto quindi il momento di aggiornarsi, d’altronde le alternative non mancano. Sul mercato si trovano in fatti Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2. Microsoft naturalmente raccomanda il passaggio all’ultima versione. Tutte le versioni di Windows Server 2003 non avranno più supporto, poco importa se possedete una Datacenter Edition, Enterprise o Standard. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti