Generale & News Windows

Microsoft introduce il supporto USB OTG sui Lumia

Salve community, come molti sanno il sistema mobile di casa Microsoft è rimasto molto indietro rispetto a i sistemi operativi mobile concorrenti che vanno sempre più spediti con le innovazioni e i supporti tecnologici. Finalmente Windows 10 Mobile supporterà alla modalità USB OTG, senza ricorrere ad alcun accessorio specifico, fatta eccezione dell’adattatore USB Type-C.

Il supporto esterno permette di la gestione la memoria esterna tramite il file manager dello smartphone. È possibile anche collegare un microfono esterno per ottenere registrazioni di alta qualità, tastiere cablate, o mouse. Sfortunatamente non troviamo ancora il supporto per il controller di Xbox One.

Quindi, tutti gli utenti che possiedono un Lumia 950 ed hanno installata una build Insider Preview di Windows 10 Mobile hanno la possibilità di testare il supporto OTG USB. Stano che Microsoft abbia implementato il supporto solo ora! Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti