Android Generale & News Microsoft

Microsoft invade Android con le sue applicazioni su device Sony, LG e altri 29 produttori

Salve community, molti produttori di device, con sistema operativo Android, installeranno di default alcune delle applicazioni Microsoft nei loro dispositivi. Sui questi nuovi dispositivi troveremo delle applicazioni come: Office, Skype, OneNote e OneDrive. Le applicazioni Microsoft saranno installate sui dispositivi fin dal primo avvio, come già accade ad esempio sui nuovi terminali Samsung. Sono molti i nuovi produttori che hanno accettato questo accordo.

Sony ed LG sono solo i più importanti, ma nella lista divulgata ci sono: Axdia, Cube, DL, General Procurement, Grupo Nucleo, Haier, Inco, Ionik, Iview, LG, Multilaser, Noblex, Pacific, Philco, Positivo, Prestigio, Teclast, TMAX Digital, Wortmann. Tutti i produttori citati si impegnano a preinstallare le applicazioni di Microsoft nei propri smartphone e tablet.

microsoft android app

I vantaggi di Microsoft sono molti, prima di tutto potrà monetizzare sulla vendita degli abbonamenti a pagamento di Office 365 o OneDrive. Ma non solo, ricordiamoci che Microsoft obbliga molti produttori Android al pagamento di royalties. Quindi questi produttori hanno scelto questo accordo probabilmente per ridurre il ricarico sulle stesse spese imposte nell’ambito brevettuale.

Ma le applicazioni di Microsoft potrebbero arrivare ben presto su moltissimi altri device Android, anche se le applicazioni proposte da Microsoft sono molto utili e competitive. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti