Generale & News Microsoft

Microsoft investe nei cavi sottomarini

Salve community, Microsoft è in costante crescita, essa si espande in molte direzioni. Molti suoi servizi come la piattaforma Cloud Azure, Office 365, oppure OneDrive si basano su una rete di data center gestiti da Microsoft sparsi nel globo, oggetto di un potenziamento costante. Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato ed illustrato alcune delle recenti misure introdotte per potenziare la rete di data center grazie alla partnership con aziende cinesi e internazionali che collaboreranno con Microsoft su due fronti.

Essi puntano alla realizzazione di nuove reti dati e soluzioni di interconnessione per i propri data center. Quindi sono stati sviluppati due progetti, riguardanti la realizzazione di reti dati a fibra ottica sottomarine che attraverseranno l’Atlantico e il Pacifico. Microsoft mira a offrire maggiore banda agli utenti che accedono ai suoi servizi cloud e migliorare velocità e latenza dei dati che viaggiano sulla rete mondiale. Questo progetto darà la possibilità di avere una diminuzione di tempo nella richiesta dei file sui data center, e quindi migliorare tutti quei servizi che ne sfruttano la potenzialità. Riuscirà Microsoft a realizzare questo costoso ed ambizioso progetto?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti