Generale & News Windows

Microsoft lancia il suo Cardboard, si chiama VR Kit!

Salve community, come è possibile intuire il futuro è la realtà virtuale, anche se per il momento questa tecnologia è in fase di sviluppo. Google ha deciso di lanciare Cardboard, uno strumento semplice ed economico, un visore per la realtà virtuale utilizzando semplicemente cartone.

Microsoft - VR Kit

Visto il suo grande successo, Microsoft ha deciso di lanciare sul mercato VR Kit, la sua versione alternativa a Google Cardboard. Anche qui lo smartphone si appoggia al suo interno, in questo caso un Lumia, che si trasforma in un rudimentale visore per la realtà virtuale grazie ad una struttura in cartone e apposite lenti.

Microsoft VR Kit sarà disponibile per il prossimo 17 ottobre, l’evento sarà dedicato appunto allo sviluppo di applicazioni per la realtà virtuale e chi avrà delle idee di successo riceverà un VR Kit in omaggio. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, non ci resta che attendere.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti